The best Side of cosa fare a Venezia nel weekend
The best Side of cosa fare a Venezia nel weekend
Blog Article
Occur raggiungere il colosseo: Metro B, fermata colosseo oppure con il bus che ferma proprio davanti.
Se, invece, preferite proseguire il vostro giro prendete By using Calzaiuoli, la by means of dello purchasing for every eccellenza, godetevi qualche vetrina d'alta moda e non dimenticate una piccola sosta in Piazza della Repubblica e alla Loggia del Porcellino (o Loggia del Mercato Nuovo) dove potete farvi una foto mentre toccate il naso del porcellino.
Ma appena si esce dalle stradine che circondano Rialto o San Marco e si inizia a esplorare davvero, appena ci si perde in quel labirinto di calli e piazze e campi e sotoporteghi (ma voi lo sapevate che si dice sotopòrtego?) si trova una magia che non ha eguali al mondo.
L’interno del palazzo ospita anche un museo con opere, tra gli altri, di Donatello e Michelangelo. All’ingresso noterete subito anche una copia del David, ma la statua originale è stata spostata all’interno della Galleria dell’Accademia.
Troverete sinagoghe e botteghe, la scala matta, il cimitero ebraico e numerosi e interessanti edifici da esplorare.
Nel primo giorno ho inserito le cose più turistiche che si fanno a Venezia e che, francamente nonostante la folla, sono assolutamente imperdibili, occur la visita al Palazzo Ducale e alla Basilica di San Marco o al giro in gondola.
Qui si trovano tante masserie riconvertite in boutique resort e l’offerta è davvero ampia. Poco sotto la Valle d’Itria vale la pena passare anche a Ceglie Messapica (in foto qui sotto), un vero gioiellino, con tanti ristoranti gourmet e, spostandovi sul mare, le famosissime Monopoli e Polignano a Mare. Da vedere sempre in zona ci sono poi le Grotte di Castellana, tra le più belle e spettacolari d’Italia.
For those who’re now certain that Italy is where you should be, but nevertheless Use a couple questions – here are a few FAQs that will allow you to prepare your Italy travels.
Visitare l’intero museo in un giorno solo è impensabile perciò concentratevi sulle sale per voi più interessanti, ma senza dimenticare uno sguardo advertisement opere iconiche appear la Venere di Botticelli o il Tondo Doni di Michelangelo.
Suggeriamo di salire sulla Cupola del Duomo costruita da Brunelleschi, o sulla cima del Campanile; gli scalini sono numerosi e spesso stretti e ripidi, ma ogni fatica, sarà ripagata dal fiabesco panorama che si gode dall’alto.
Il Ponte di Rialtou edificato for each raggiungere il mercato omonimo dalla parte opposta del canale, anche se la versione odierna cosa fare a Roma nel weekend è del XVI secolo.
Dal Colosseo, percorrete through dei fori imperiali, fermatevi a fare le foto di rito davanti all’Altare della Patria e poi salite sul tram 8 che vi porterà in uno dei quartieri più belli e più caratteristici di Roma: Trastevere.
Il nostro tour riparte da Piazza Santa Maria Novella, una delle mie piazze preferite, e dalla visita alla Basilica di Santa Maria Novella, che generalmente non rientra tra la major 10 dei luoghi da visitare nel capoluogo toscano.. e questo è un vero peccato.
Day un’occhiata al nostro articolo nel quale potrete trovare tutte le informazioni utili per gli hotel economici vicino alla stazione Santa Lucia.